Spedizione Express Gratuita
Giorgia The Luca

Presa tra la creazione di un mondo astratto in digital e riproduzioni fantasy su pelle.

Intervista: passione e carica coinvolgente

Buccia – tributo a Escher

Escher ha sottolineato che non si dovrebbero cercare più profonde interpretazioni al di là della rappresentazione: «Non ho mai voluto rappresentare qualcosa di mistico; quello che alcune persone giudicano misterioso, non è altro che un consapevole o inconsapevole inganno! Ho giocato ad un gioco, mi sono sbizzarrito in immagini mentali con nessun altro scopo se non quello di indagare le possibilità della rappresentazione stessa. Tutto ciò che presento nelle mie opere sono notizie circa le mie scoperte.»

Gatto social

 

Gatto di Schrödinger

Il paradosso del gatto di Schrödinger è un esperimento teorico utilizzato per spiegare il principio di incertezza della meccanica quantistica.
L’idea è che un gatto venga posto all’interno di una scatola con del materiale radioattivo ed un meccanismo (col quale il gatto non può interferire) che può fare da grilletto all’emissione di un gas velenoso solo se un atomo della sostanza radioattiva decade.
Il gatto ora può essere sia vivo che morto come conseguenza dell’essere collegato ad un evento subatomico casuale che può verificarsi con una probabilità del 50%.
Filosofeggiando potremmo anche noi nella vita di tutti i giorni paragonarci a questo paradosso e prendere una decisione sull’aprire o non aprire la scatola, sapendo che, non aprendola non sapremo mai la verità, ma che invece aprendola potremmo scoprire una realtà indesiderata.

 

In un baleno

Una balena il cui interno è una città che simboleggia l’invasione dell’essere umano nel mondo animale.
Questo porta la balena ad arrendersi e gettare via il proprio spirito animale dallo sfiatatoio. 

L’illustrazione vuole essere una campagna contro l’inquinamento ambientale e lo sfruttamento animale.

Giro Giro Tondo

La disperata ricerca di amore. La persona derubata del suo cuore rincorre il presunto ladro, girando in tondo in un mondo di ostacoli e labirinti, rendendo così questa ricerca l’interminabile giostra che è la vita

Le cose lunghe diventano serpi

Un serpente troppo lungo da districare: illustrazione di un antico proverbio orientale che insegna che conservare rancore troppo a lungo avvelena lo spirito 

Conflitto

Il Male, caratterizzato dall’assenza di colore – ovvero di spirito – colpisce il Bene dritto al cuore.
Cerca di colmare il suo vuoto, il vuoto che cattive influenze non hanno riempito, vuoto che non ha spazio abbastanza per l’amore.

Roma

Bella, eterna, romantica, pungente, intrinseca, maledetta città dalla quale vorresti scappare ma non riesci a farne a meno.

Bidumbompidumpaah!!!

 

Preferenze Cookie
Iscriviti alla newsletter
* Campi richiesti